L’HC Cassa Rurale Pontinia torna in campo, nel turno infrasettimanale, con il Leno. Nasta: «Partita terribilmente importante»

 

PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia torna in campo per la serie A Beretta femminile dopo una lunga sosta. Domani pomeriggio (mercoledì) alle 17:00, la squadra del presidente Mauro Bianchi, riceverà la visita delle bresciane del Leno in una delle tre sfide ravvicinate che serviranno a recuperare le partite saltate a causa del Covid-19. L’ultima partita giocata da capitan Franceschini e compagne risale al 27 febbraio scorso, alla vittoria nella trasferta in Sardegna con il Nuoro, dopo la quale è arrivato lo stop.

«Quella che ci aspetta è una partita terribilmente importante per noi ma lo è anche per le nostre avversarie perché sono alla disperata ricerca di punti salvezza – così coach Giovanni Nasta presenta la prima sfida di un tour de force che impegnerà la sua squadra – Pontinia tornerà a giocare una partita ufficiale dopo lo stop forzato a causa Covid e dovrà riprendere la marcia per uno strenuo tentativo di avvicinarsi alla zona playoff. Dopo 45 giorni di stop è chiaro che la condizione delle nostre ragazze non è ottimale ma dalla ripresa degli allenamenti hanno sempre mostrato un grande impegno, tanta dedizione, spirito di sacrificio e una gran voglia di vendere cara la pelle fino all’ultima giornata. Saranno gare complicate, dove tutti lotteranno per punti preziosi e sarà importante capire come riuscire a gestire i recuperi in gare così ravvicinate: dovremo giocare sette gare in 18 giorni, un’impresa che le nostre ragazze potranno portare a termine con la loro tenacia e un pizzico di fortuna che non guasterebbe. Siamo un po’ in credito con la sorte ma non è finita».

Poi il coach torna ad analizzare il match con la formazione bresciana.  «Leno si presenta al gran completo e con un organico di tutto rispetto che ad inizio stagione non faceva pensare ad una situazione così complicata e soprattutto immeritata – chiarisce Nasta – Parliamo di un’ottima squadra che esprime un gioco moderno ma che ha subìto battute d’arresto inaspettate prima per i problemi del nostro tempo, che ben conosciamo, e poi per alcuni infortuni che possono capitare a tutti durante una stagione così impegnativa». 

L’HC Cassa Rurale Pontinia tornerà di nuovo in campo, sempre in casa, contro Cingoli. Il match con Leno, ma anche tutti gli altri della serie A Beretta femminile, verranno trasmessi in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Elevensports.

 


Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta
phone +39 335 8334331
me@giuseppebaratta.it
comunicazionepallamanopontinia@gmail.com
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it
HC Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta www.pallamanopontinia.it
PALASPORT MARICA BIANCHI Via Aldo Moro – 04014 Pontinia