L’HC Cassa Rurale Pontinia si prepara alla ripartenza: sabato ci sarà il Mezzocorona. Ecco Savica Mrkikj il bomber macedone

PONTINIA – Dopo la pausa riservata agli impegni della Nazionale torna la serie A Beretta femminile, il massimo campionato di pallamano. L’HC Cassa Rurale Pontinia avrà due impegni ravvicinati: sabato alle 17:00 contro il Mezzocorona (Trento), match valido per la quarta giornata, e mercoledì 20 ottobre (alle 18:00), sempre a Pontinia dove si giocherà il recupero della seconda giornata con il Salerno, questa sfida era finita 31-31 il 18 settembre scorso ma il Giudice sportivo ha accolto il ricorso dei campioni d’Italia che hanno chiesto e ottenuto la ripetizione del match per un errore tecnico avvenuto nel finale del primo tempo (che s’è concluso sul 13-13). «Ci aspettano due sfide molto importanti, la prima nasconderà molte insidie per noi perché arriva dopo una lunga pausa e dovremo farci trovare pronti per riprendere da dove avevamo lasciato prima dello stop – ha spiegato il presidente Mauro Bianchi – una volta archiviata la partita con la compagine trentina del Mezzocorona avremo tutto il tempo di preparaci al recupero contro il Salerno, una sfida che sarà importante e alla quale i nostri avversari tengono moltissimo, per questo motivo sarà un piacere giocarla nuovamente anche per noi».

Intanto, in occasione dell’ultima uscita ufficiale in campionato, anche Savica Mrkikj è tornata a disposizione dei coach Nasta e Bellotti. La giocatrice macedone, 30 anni, che fa parte della sua Nazionale, ha completato ormai da tempo il suo percorso di recupero dopo l’infortunio al ginocchio subìto nello scorso girone di ritorno: operata a marzo, ha svolto l’ultima parte di riabilitazione sotto le cure di Mariangela Alviti e Alessandro Giorgi che l’hanno riconsegnata allo staff tecnico già nelle ultime settimane per verificarne le modalità di inserimento nel gruppo che tanto bene sta facendo da inizio anno.

«Parliamo di una giocatrice molto efficace al tiro da lontano contro le difese schierate, una ragazza molto esperta che ha militato in diverse squadre in tutta Europa e che è arrivata in Italia lo scorso anno al Malo – ha spiegato Nasta – fino al momento del suo infortunio era la migliore realizzatrice. Secondo me manca davvero poco a un suo possibile utilizzo anche se non è ancora al 100%. Stiamo cercando di farla entrare nei meccanismi di gioco che abbiamo sviluppato e ci aspettiamo grandi cose da un’atleta di questo calibro: un tiratore ci mancava e completerà un organico di buona caratura tecnica al quale si aggiungerebbe anche una fisicità importante con i suoi 183 cm.

Savica è un buon elemento anche in difesa, questo consentirebbe di avere una più ampia rotazione in più reparti. Era quello che avevamo chiesto alla società e che speriamo rispetti le grosse aspettative che l’ambiente nutre nei suoi confronti».

HC Cassa Rurale Pontinia vs Mezzocorona (Trento) di sabato 16 ottobre – Per accedere al palazzetto bisognerà inviare un’email all’indirizzo palazzettopontinia@gmail.com indicando nome e cognome. L’ingresso è gratuito.


Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta
phone +39 335 8334331
me@giuseppebaratta.it
comunicazionepallamanopontinia@gmail.com
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it
HC Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta www.pallamanopontinia.it
PALASPORT MARICA BIANCHI Via Aldo Moro – 04014 Pontinia