L’HC Cassa Rurale Pontinia domani (17:00) riceve il Cingoli. Bianchi: «Questo gruppo sta dimostrando ma la strada è ancora lunga». Nasta: «Con Cingoli sarà un’altra battaglia»

PONTINIA – Dopo la vittoria nel recupero di mercoledì scorso (29-23) con le bresciane del Leno, l’HC Cassa Rurale Pontinia torna in campo domani (sabato) alle 17:00 al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia nella sfida con le maceratesi del Santarelli Cingoli. Il match, valido per l’ottava giornata di ritorno della serie A Beretta, era in programma per il 3 aprile scorso ma non venne giocato a causa dello stop per il Covid imposto dalla Federazione. Il Pontinia del presidente Mauro Bianchi arriva a questo appuntamento forte delle 11 vittorie in stagione e consapevole del fatto che si tratta di una partita terribilmente importante per la complicata rincorsa alle zone alte della classifica del massimo campionato di pallamano femminile. «Arriviamo all’appuntamento con Cingoli dopo una sfida in cui il carattere di questo gruppo è uscito fuori ma la strada è ancora lunga e in salita perché ora ci aspetta un’altra sfida da vincere assolutamente per noi, sia per la classifica sia per il territorio che rappresentiamo» ha tagliato corto il presidente Mauro Bianchi.

«Dobbiamo pensare alla partita con Cingoli come una battaglia perché le nostre avversarie saranno alla ricerca di punti salvezza mentre noi abbiamo bisogno di ottenere il massimo per poi concentrarci con le prossime sfide, per questo sarà una prova terribilmente importante per noi» ha chiarito coach Giovanni Nasta, consapevole dei notevoli rischi che questi match così ravvicinati possono riservare.

Nel recupero di mercoledì scorso il Pontinia tornava in campo dopo una lunga pausa visto che l’ultima partita giocata in precedenza risaliva al 27 febbraio scorso, alla vittoria in Sardegna in casa del Nuoro, poi il Covid ha stoppato la rincorsa della formazione di coach Nasta alle zone altissime della classifica: così oggi il Pontinia, con 24 punti nella graduatoria del massimo campionato nazionale di pallamano, viaggia con un totale di 11 vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.

La partita tra HC Cassa Rurale Pontinia e Santarelli Cingoli verrà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Elevensports con fischio d’inizio alle ore 17:00 con la cronaca di Fabrizio Colleluori e Martina Addonizio. Il collegamento, con ampio prepartita e interviste, inizierà alle ore 16:30.


Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta
phone +39 335 8334331
me@giuseppebaratta.it
comunicazionepallamanopontinia@gmail.com
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it
HC Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta www.pallamanopontinia.it
PALASPORT MARICA BIANCHI Via Aldo Moro – 04014 Pontinia