L’HC Cassa Rurale Pontinia domani (16:30) a Bressanone per provare a capovolgere la semifinale. Nasta: «Cercheremo di reagire sul campo, giocheremo con meno pressione»

Bianca Barbosu (ph Mirko Lauretti)

PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia tornerà di nuovo in campo domani pomeriggio (sabato) alle 16:30 per giocarsi la semifinale scudetto di ritorno a Bressanone. La formazione del presidente Mauro Bianchi, che s’è piazzata al quarto posto al termine della stagione regolare, affronterà di nuovo il Brixen dopo la sconfitta di mercoledì scorso a Pontinia (23-31). In caso di vittoria del Pontinia, la sfida di spareggio è già in programma il giorno successivo, sempre a Bressanone.

«Cercheremo di reagire sul campo per rendere la vita difficile alle nostre avversarie che si sono comportate molto bene a Pontinia nella semifinale d’andata, non partiamo già sconfitti ma anzi, cercheremo di ripetere la buona prestazione che abbiamo fatto sia in Coppa Italia sia in campionato con l’obiettivo di prolungare la serie fino a gara tre – chiarisce coach Giovanni Nasta – In queste ore abbiamo rimesso insieme le idee e compreso meglio gli errori che abbiamo commesso in campo, inoltre c’è da dire che ora giocheremo sicuramente con meno pressione e cercheremo di fare tesoro dell’esperienza di mercoledì scorso».

La prima partecipazione ai play-off scudetto è stata vissuta con grande attesa dall’ambiente di Pontinia e il palazzetto dello sport Marica Bianchi è stato letteralmente invaso di appassionati, molti dei quali hanno iniziato ad apprezzare la pallamano proprio in questi ultimi anni grazie alle imprese dell’HC Cassa Rurale Pontinia.

«Purtroppo questo tipo di partite, di altissimo livello e valore, vengono vissute con molta pressione e, nonostante noi fossimo in una condizione di outsider, abbiamo sentito comunque molto la partita – aggiunge Nasta – Una cosa molto importante da tenere in considerazione è che, nonostante il nostro gruppo non abbia molta esperienza e anche se non siamo proprio completi in tutti i ruoli, siamo considerati allo stesso livello delle grandi del campionato e dobbiamo iniziare a pensare realmente da grandi per poter sostenere un impegno mentale come quello dei play-off scudetto».

Nell’altra semifinale il Salerno ha vinto fuori casa con il Mestrino (20-22). Il match di Bressanone, tra Brixen e Pontinia, verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma elevensports.it a partire dalle 16:30.

 


Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta
phone +39 335 8334331
me@giuseppebaratta.it
comunicazionepallamanopontinia@gmail.com
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it
HC Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta www.pallamanopontinia.it
PALASPORT MARICA BIANCHI Via Aldo Moro – 04014 Pontinia