Canali HC CR Pontinia  

Foto recenti  

Album foto  

Scuola di pallamano, pallamano a scuola

Scuola di pallamano, pallamano a scuola

Il giorno 30 ottobre 2014 a Fondi, presso l'Istituto comprensivo Garibaldi, si è svolto l'incontro a carattere divulgativo del giuoco della Pallamano. Il meeting, promosso dalla F.I.G.H. nell'ottica di favorire lo sviluppo della Pallamano giovanile nelle scuole, ha avuto il giusto riconoscimento in termini di presenza qualitativa dei partecipanti. Infatti, nell'accogliente aula magna dell'Istituto sono confluiti i dirigenti scolastici ed i professori di affermate scuole della città di Fondi fra i quali la professoressa Bonelli e la professoressa D'Angelis dell'I.C. MILANI, la professoressa Izzo dell'I.C. ASPRI, il professore Salemme dell'I.C. Garibaldi. A fare gli onori di "casa" la gentile preside professoressa Paparello. Particolarmente significative sono state le presenze del delegato provinciale del CONI Dr Malgari e del nostro presidente Armando Periati in qualità di delegato provinciale della F.I.G.H.

L'organizzazione dell'evento è stata curata sapientemente dal Dr Zannella, coordinatore del settore giovanile dell'H.C. Banca Popolare di Fondi, che, come noto, ha provveduto alla supervisione organizzativa degli incontri amichevoli in preparazione degli europei che la nostra nazionale maschile disputerà, il 31 ottobre ed il 1 novembre p.v. presso il Palasport fondano, con la corrispondente nazionale del Belgio.

La presentazione del progetto "Pallamano...Il Gioco del Fair Play" è stata magistralmente curata ed esposta dal delegato regionale della F.I.G.H. Dr Maurizio Ifrigerio, il quale ha brillantemente sottolineato, con la usuale chiarezza espositiva, gli obiettivi ed il particolare interesse che il progetto riveste per la Federazione sia in termini sportivi sia in termini educativi e pedagogici.

In particolare, ha precisato Ifrigerio "...il progetto è rivolto a tutte le scuole primarie ed alla scuola secondaria di 1o grado..."  ed ancora "...la Federazione fornirà un significativo supporto organizzando gratuitamente corsi d'istruttore scolastico di base al personale docente delle scuole aderenti, mettendo, nel contempo, a disposizione per ciascuna scuola le attrezzature necessarie (porte, palloni, pettorine), nonché gadget per docenti ed alunni".

L'incontro è stato apprezzato dai presenti i quali, al termine, hanno voluto esprimere sia l'impegno affinché il progetto abbia seguito presso i propri istituti, sia il concorde apprezzamento per la lodevole iniziativa per la quale anche noi ci complimentiamo con la Federazione e con tutti i suoi rappresentanti.

Learco A. Giovannangeli

Share
© 2019 - HC Cassa Rurale Pontinia
   
| Mercoledì, 24. Luglio 2019 || Designed by: LernVid.com |