Canali HC CR Pontinia  

Foto recenti  

Album foto  

Corso Allenatori 1 livello

Degna conclusione della prima edizione del Corso Allenatori di 1° livello di Pallamano.

Domenica scorsa, 3 novembre 2013, si è conclusa a Pontinia la prima edizione del Corso allenatori di 1° livello di Pallamano. Gli esami si sono svolti nella suggestiva cornice offerta dall’Aula Consiliare del Palazzo Comunale.

La commissione giudicante è stata presieduta dal dr. Maurizio Ifrigerio, dirigente delegato regionale e rappresentante della Federazione Italiana Giuoco Handball, che con sapienza ha coordinato i lavori con l’ausilio degli autorevoli membri componenti: la prof.ssa Daniela Mastromattei ed il prof. Antonio Trani.

Grande rilievo, durante lo svolgersi del corso, hanno avuto gli insegnamenti di affermate e conosciute personalità sportive del C.O.N.I.: il prof. Claudio Mantovani ed il dr. Andrea Passerini (Ph.D), che con le loro lezioni hanno impreziosito il bagaglio tecnico degli allievi.

La verifica finale è avvenuta alla fine di un ciclo di 72 ore di intense lezioni teorico/pratiche e completato da non meno di 144 ore di istruzione personale che ogni partecipante ha dovuto sostenere per poter superare gli impegnativi esami. Le tesi presentate dai candidati hanno sviluppato argomenti di grande interesse ed hanno riguardato temi in tutti gli ambiti sportivi della Pallamano: tecniche individuali e di gruppo, strategie di attacco e di difesa, aspetti psicologici e sociali, gestione del gruppo sportivo e di singoli atleti.

Particolare lustro alla sessione finale lo ha fornito l’intervento del Sindaco di Pontinia dottor Eligio Tombolillo che con la sua presenza e con quella del Consigliere Comunale Delegato allo Sport Gianluca Cengia hanno onorato la manifestazione enfatizzando così l’interesse dell’Amministrazione comunale e della Città di Pontinia per questo Sport che, nel corso degli anni, ha dato tante soddisfazioni portando la popolarità dell’agglomerato pontino a livelli di assoluta valenza sportiva. Il dr. Ifrigerio ha voluto riconoscere l’impegno profuso ed il valore educativo e sportivo svolto negli anni consegnando, al Primo Cittadino ed al Consigliere intervenuti, una targa commemorativa dell’evento quale testimonianza ed approvazione per l’opera svolta.

Però, ancora una volta merita enfasi e va apprezzato il lavoro ed il ruolo del Delegato Provinciale della Federazione e Presidente della A.S.D. H.C. Cassa Rurale Pontinia, Armando Periati, che, con la sua sapiente ed abile regia ha consentito la realizzazione di quello che per molti dei partecipanti poteva considerarsi un sogno. Infatti, la sua tenacia ed il pluriennale impegno da sempre profuso per la diffusione dello Sport a tutto vantaggio della comunità giovanile, ha permesso anche il raggiungimento di questo importante traguardo.

Un plauso, quindi, a tutti ed in particolare ai neo allenatori: Buttaro Libero, Capotosto Paolo, De Carolis Domenico, Giovannangeli Learco Antonio, Guidi Giorgio, Lauretti Marco, Pacifico Patrizio, Salemme Luca, Spartano Federico e Zannella Francesco, che hanno visto premiato il loro impegno con l’ottenimento del prestigioso ed ambito riconoscimento: il brevetto, foriero di auspicati successi, sportivi e di vita.

Share
© 2019 - HC Cassa Rurale Pontinia
   
| Mercoledì, 24. Luglio 2019 || Designed by: LernVid.com |