Canali HC CR Pontinia  

Foto recenti  

Album foto  

Questo è il sito ufficiale della società Handball Club Cassa Rurale Pontinia. Le nostre squadre partono dai settori giovanili con gli Arcobaleno e l'under 12 per arrivare alle squadre maggiori che militano nei campionati nazionali, in particolare la squadra femminile disputa il campionato di serie A2.

Le squadre giovanili partecipano ai campionati regionali di categoria e in base al piazzamento finale di classifica possono partecipare alle finali nazionali, come ormai accade da diversi anni. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai giovani la possibilità d'ìmparare uno sport di squadra completo che è radicato nella cultura dei popoli di tutti i tempi ed è attualmente il secondo sport maschile giocato al mondo, dopo il calcio, e primo tra gli sport di squadra femminili, ma soprattutto vogliamo dare ai nostri giovani la possibilità, attraversoquestadisciplina sportiva, di provare a sentirsi inseriti in un gruppo di coetanei fortemente motivato e che si esprime a livelli agonistici di profilo nazionale.
La Società ASD HC Cassa Rurale Pontinia
è un'Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) iscritta nel registro del Coni della Provincia di Latina ed è Centro Avviamento allo Sport  (CAS) del Coni.Il campo di giuoco delle nostre squadre è il PalaPontinia, sito a Pontinia (LT) in via Aldo Moro.

 

ShinyStat

Share
 

5 Ottobre 2018

IL LONDON GD MOSTRA CHE LA PALLAMANO È PIÙ CHE UNO SPORT

La giocatrice del club Londra GD Ilaria di Pastena ha portato la squadra nella sua città natale per uno speciale torneo di pallamano.

Il Club Italiano Pallamano Pontinia ha organizzato uno speciale torneo in memoria della giocatrice Marica Bianchi, deceduta questa estate. Il torneo si è svolto in coincidenza del giorno in cui ci sarebbe stato il ventesimo compleanno di Marica.

Ilaria è cresciuta giocando per il Pontinia prima di trasferirsi a Londra ed ha portato il GD a giocare nel torneo a Pontinia a cui hanno partecipato anche altre squadre locali.

Il GD ha perso la partita di apertura, ma alla fine ha vinto il torneo. Tuttavia, l'evento non è stato solo di sport, dice Ilaria. 'Non era solo pallamano, si è celebrata un’atleta, una persona. È stato davvero, davvero bello.'

Ilaria dice che per lei è stato strano giocare contro la sua ex squadra. 'È stato un po' strano giocare contro la squadra della mia città natale,' ride, ' ma è stato divertente!'

L’organizzazione della Pallamano Pontinia ha fatto in modo che tutte le squadre in visita vivessero una fantastica esperienza. 'Tutte le squadre hanno soggiornato, c'era musica e cibo - cibo italiano - è stato bello. Potrei dire che la famiglia è rimasta colpita dalla partecipazione e dalla celebrazione manifestate dalle ragazze che sono intervenute.’

'È stata una buonissima esperienza - qualcosa di diverso dal normale. Qualcosa oltre la pallamano. C'era un gruppo di volontari, col compito di trasportarci, che ci hanno condotto alla spiaggia e volevo davvero che la mia squadra vedesse cosa potevano fare i miei concittadini ed avesse una buona esperienza.’

Intervista pubblicata sul sito ufficiale:

https://www.englandhandball.com/news/london-gd-show-there-s-more-to-handball-than-just-sport

Share
 

Memorial Marica Bianchi

In occasione del quadrangolare in memoria di Marica Bianchi, Mauro Maulucci ha intervistato il sindaco di Pontinia, Carlo Medici, e l'assessore allo sport, Franco Pedretti, per News-24.it. Cliccando sull'immagine sottostante potrete aprire il servizio presente su facebook.

 

Dragan Rajic (pagina Facebook)

Post facebook: 30 settembre alle ore 19:49

Doppo che abbiamo assistito a un torneo di pallamano ...
dov'è l'amore ha riempito cuori di tutti che hanno partecipato ad torneo in memoria di Marica...
VOGLIAMO RINGRAZIARE a grande famiglia di pallamano Pontinia, ad genitori e sorella di Marica ad ospitalità e a una grande lezione di vita....
Nella vita...come nella gara...solo se siamo uniti...
se ci amiamo...se ce sorriso sul nostro viso...
abbiamo sempre vinto NOI...
Il soriso è più grande dono che può ricevere un allenatore.

Nakon što smo odigrali rukometni turnir u čast tragično preminule dvadesetogodišnje kapetanice Marice...
na kojem su se naša srca ispunila ljubavlju koja je ispunjavala punu dvoranu ...
ŽELIMO DA SE ZAHVALIMO rukometnoj familiji kluba Pontinia, roditeljima i sestri od Marice na ukazanom gostoprimstvu i na životnoj lekciji kojoj su moje cure mogle da prisustvuju.
U životu...kao i na utakmici...samo ako smo zajedno...ako se poštujemo i volimo... ako nam je stalno osmijehom na licu...
MI smo uvijek pobjednici...
Osmijeh je najljepši dar koji može da usreći trenera...

 

ShinyStat

Share
   

DA OGGI QUANDO ALZEREMO GLI OCCHI AL CIELO VEDREMO UNA STELLA, LA PIÙ BRILLANTE: MARICA.

UN'IMMENSA TRAGEDIA HA COLPITO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE.

Siamo addolorati nel comunicare la prematura scomparsa della nostra giovanissima atleta Marica Bianchi, che ha lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori, così come in quelli di Stefania, Rebecca e Mauro.

A tutti coloro che l’hanno amata, come noi abbiamo fatto e continueremo a fare, e soprattutto alla Sua famiglia giunga il nostro pensiero ed il nostro profondo cordoglio.

"Per aspera ad astra"

 

ASD H.C. CASSA RURALE PONTINIA

Il cordoglio della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Share
 

Progetto Centro Coni

Share
   

Pagina 1 di 9

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>
© 2019 - HC Cassa Rurale Pontinia
   
| Mercoledì, 24. Luglio 2019 || Designed by: LernVid.com |